Si è chiusa la V Rassegna dell’Editoria Pontina "Libri da Scoprire".
Una edizione dai grandi numeri e dai grandi nomi. Tanti stand con case editrici del territorio e di Roma, che hanno fatto conoscere i loro prodotti. Le presentazioni sono state moltissime con tanti big da Giordano Bruno Guerri ad Eraldo Affinati con Alessandro Appiano e ancora Biagio Proietti e non da ultimo Oliviero Beha. Tante iniziative collaterali tra le quali un affollato Festival della Poesia e lo spazio riservato alla Fisar che è stata presente con il suo stand e serata dopo serata ha avuto il piacere di presentare vini come:
- Il vitigno Cacchione della Cantina Bacco di Nettuno;
- Pezze Di Ninfa Chardonnay dell’Azienda Agricola "Il Quadrifoglio" che è situata nel territorio di Doganella di Ninfa a ridosso dei Monti Lepini ;
- il Verdicchio Ammazaconte Dei conti di Buscareto;
- l’Azienda Nals margreid con il Moscato Giallo;
- Il vitigno Grillo prodotto dall' azienda Vini Fina;
C'è stata l'occasione di presentare anche La Birra Duvel del produttore Moortgat del Belgio dal colore oro schietto con schiuma ben strutturata e rigogliosa.
E a conclusione della kermesse, abbiamo salutato il pubblico di "Libri da scoprire" con lo Champagne Drappier Carte d’Or brut.
È lo Champagne base di casa Drappier. Prodotto quasi solo con pinot nero, ha un bel colore dorato brillante e bollicine finissime e persistenti.
Con gioia e un pò di malinconia ci siamo salutati dandoci appuntamento alla prossima edizione.
Il delegato
Potrai leggere l'articolo completo qui oppure vai nella pagina dedicata ai reportage della Fisar di Latina
Nessun commento:
Posta un commento